Tutte le valvole a sfera ALFA sono interamente progettate, assemblate e testate nello stabilimento di Casorezzo: per una produzione 100% made in Italy.
ALFA Valvole è certificata ISO 9001: 2015, PED, T-PED (π) e API6D.
Le valvole a marchio ALFA sono quindi conformi agli standard internazionali e garantiscono una maggiore tracciabilità dei materiali ed affidabilità dei prodotti, a completo vantaggio dei clienti.
ALFA Vavole è presente in tutto il mondo, attraverso una rete capillare di distributori e di agenti qualificati.
Inoltre, è in grado di offrire un efficiente supporto tecnico – sia nella fase di pre-vendita che in quella di post-vendita – e di assicurare tempi brevi nella fornitura di pezzi di ricambio.
ALFA Valvole investe una cospicua percentuale del suo fatturato nelle tecnologie più avanzate. Lo stabilimento di Casorezzo è dotato di macchinari e strumentazione di ultima generazione: linee di produzione automatizzate, gestione del magazzino con bar-coding e impianto di sgrassaggio delle valvole ad uso ossigeno.
Questa lungimirante politica aziendale ha consentito ad ALFA Valvole di essere riconosciuta tra i principali players del settore.
ALFA Valvole ha introdotto un sistema di gestione della qualità, che monitora ininterrottamente i processi produttivi ed allo stesso tempo garantisce la progettazione di valvole a sfera, in accordo con i più conosciuti codici di calcolo internazionali, come la ASME VIII div.2, ANSI B16.34, EN 12516-1/-2, EN 17292, API 6D e API 608. In questo modo ALFA Valvole assicura ai clienti elevati standard di sicurezza.