Alfa Valvole garantisce sicurezza nella ricerca e sviluppo di farmaci

Da molti anni Alfa Valvole opera nel settore dell’industria farmaceutica, mettendo la qualità delle proprie valvole al servizio dell’innovazione e della ricerca scientifica.

Il mondo farmaceutico ha standard di sicurezza alti e restrittivi, che devono essere rispettati in tutti i componenti della filiera produttiva. La ripetitività dei processi richiede inoltre una precisione ed un’affidabilità di altissimo livello, che Alfa Valvole garantisce grazie agli altissimi standard di funzionamento e alla compatibilità con ogni fluido trattato.

Tra i nostri clienti sono presenti alcuni dei più importanti ed influenti produttori farmaceutici, che hanno sedi in tutta Italia e scelgono Alfa Valvole per l’affidabilità dei suoi prodotti.

L’attenzione per uno sviluppo sostenibile ed etico, l’innovazione, la creazione di soluzioni volte a migliorare la vita dei pazienti sono per i nostri clienti valori importanti. Per noi, che li sosteniamo in questa missione, diventano pilastri imprescindibili.

La versatilità delle nostre valvole permette il loro impiego nei reparti di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici quali antibiotici, liquidi di contrasto e biofarmaci. Questi prodotti vengono poi destinati ad un’ampia varietà di settori tra cui neurologia, psichiatria, cardiologia, immunologia e oncologia.

Per il settore farmaceutico, Alfa Valvole produce valvole di tipologia wafer, interamente prodotte in acciaio inossidabile da fusione (ASTM A351 CF8M) o da barra (ASTM A479 316/316L), collaudate al 100%, certificate PED. Tutte le valvole sono personalizzabili con accessori quali prolunga a doppia tenuta, pacco a V, sedi a tenuta integrale.