Alti standard qualitativi e certificazioni d’eccellenza

ALFA Valvole nel settore chimico

Da quasi 50 anni, ALFA Valvole si distingue nel mercato delle valvole industriali a sfera per il controllo dei fluidi. La manifattura di altissima qualità si unisce alla versatilità delle valvole prodotte, la cui gamma spazia in differenti tipologie costruttive tra cui Floating (a sfera flottante), Trunnion (a sfera guidata), Double Block and Bleed (D.B.B.) e valvole a 3 vie. I materiali con cui ALFA Valvole produce valvole a sfera sono diversi e vanno dall’acciaio carbonio all’acciaio inossidabile, fino alle leghe speciali.

Con lo scopo di ampliare la già consolidata presenza nel settore chimico, Alfa Valvole ha deciso di intraprendere degli interventi mirati tramite business processing mapping per rendere sempre più efficace il proprio supporto al cliente.

L’obiettivo è quello di identificare i processi in cui Alfa Valvole può fare la differenza e fornire prodotti specifici studiati per le varie fasi di processo, corredati di tutte le certificazioni necessarie.

Ad oggi per il processo Cloro Soda Alfa Valvole produce valvole flangiate ALFA 68 con scartamento speciale in accordo alle norme DIN 3202-1 F1 (equivalente a EN558-1 serie 1) sia da barra che da fusione.

Esperienza e distribuzione internazionale ALFA Valvole è al passo con l’innovazione ed è presente in tutto il mondo, grazie ad una rete capillare di distributori e di agenti qualificati. Il suo know-how d’eccellenza è stato acquisito nel corso di una lunga storia di investimenti in energie e risorse dedicate. Queste caratteristiche permettono all’azienda di rispondere ad ogni esigenza geografica e settoriale.